Intestazione

Chi siamo

“ici. insieme qui.” fornisce fondi e consulenza professionale a progetti locali e regionali che fanno incontrare persone di culture diverse, consentendo loro di partecipare alla vita quotidiana in Svizzera.

"ici. insieme qui." è possibile grazie a:

Fondazione per la promozione delle lingue e della formazione (Stiftung für Sprach- und Bildungsförderung SSUB)

Lo scopo della Fondazione è promuovere la conoscenza delle lingue straniere per favorire la comprensione e l’amicizia tra persone di lingue e culture diverse. I fondi della SSUB provengono da una rete di 35 scuole di lingue in tutto il mondo. Maggiori informazioni

Impegno Migros

Dal 1957 la Migros si impegna a favore della società, investendo oltre 160 milioni di franchi all’anno. Crea numerose proposte e fornisce impulsi coraggiosi nei settori convivenza sociale, cultura, formazione, salute, tecnologia ed etica, nonché clima e risorse. Con l’eterogeneità, l’indipendenza e la costanza che lo contraddistinguono, Impegno Migros è unico in tutto il mondo.
Maggiori informazioni sull’impegno sociale della Migros

 

In collaborazione con:

Commissione federale della migrazione (CFM)

La CFM è composta da 30 esperti del settore della migrazione, nominati dal Consiglio federale. Conformemente al suo mandato legale, la CFM si occupa di questioni sociali, economiche, culturali, politiche, demografiche e legali derivanti dal soggiorno di persone straniere in Svizzera.

Conferenza dei delegati cantonali all’integrazione (CDI)

La CDI è la conferenza specializzata per le questioni inerenti all’integrazione, alla migrazione e al razzismo. Promuove lo scambio tra cantoni, città, comuni e regioni, nonché tra gli uffici federali, gli enti e le organizzazioni competenti.

Conferenza svizzera dei servizi specializzati nell’integrazione (CoSI)

L’associazione è indipendente sotto il profilo politico e confessionale e si impegna per migliorare la qualità dell’attività di integrazione in Svizzera.

Conferenza tripartita (CT)

La Conferenza tripartita promuove la collaborazione tra Confederazione, cantoni e città.