FAQ
Nel modulo di candidatura i team di progetto hanno avuto la possibilità di indicare se desiderassero una consulenza, specificandone il tipo. In alcuni casi la giuria ha inoltre raccomandato un’assistenza professionale. E nei limiti del possibile la direzione di progetto di “ici. insieme qui.” ha fornito tale assistenza.
In seguito non è più possibile richiedere consulenza.
Se non avete ricevuto assistenza professionale finanziata da “ici. insieme qui.” o ritenete che tale assistenza sia stata insufficiente, potete rivolgervi ai nostri partner e richiedere un’offerta adeguata.
Numerosi progetti hanno espresso il desiderio di interconnessione. Vi consigliamo di contattare direttamente i team di altri progetti per uno scambio di opinioni.
“ici. insieme qui.” è uno dei pochi programmi di promozione che offre sia sostegno finanziario sia consulenza professionale. Il tipo di assistenza professionale è stato attentamente verificato e definito.
Se non avere ricevuto assistenza professionale o ritenete che tale assistenza sia stata insufficiente, potete rivolgervi ai nostri partner e richiedere un’offerta adeguata.
Consultate l’offerta dei nostri partner regionali.
Se avete già fatto esperienze di volontariato e desiderate condividerle (ad es. in una newsletter di “ici. insieme qui.”), scriveteci: info@ici-insieme-qui.ch
Ecco alcune idee:
- stabilire insieme chi fa cosa e quando;
- comunicare in modo chiaro e trasparente all’interno del team di progetto;
- ascoltarsi reciprocamente per elaborare il progetto in modo soddisfacente per tutti;
- creare fiducia e coltivare rapporti proficui con tutti i partecipanti;
- programmare con lungimiranza;
- strumenti di lavoro di vitamina B.
Se avete già fatto esperienze su come organizzare meglio il vostro progetto, fatecelo sapere: info@ici-insieme-qui.ch
L’importo del sostegno finanziario è stato verificato dalla Direzione del programma e dalla giuria e stabilito per il singolo progetto. Si è tenuto conto dell’importo desiderato indicato nella candidatura e della raccomandazione della giuria.
Il versamento del sostegno finanziario avviene in due rate.
Fase 1: firma del contratto (accordo di promozione).
Fase 2: emissione di una fattura da parte del team di progetto (con il contratto viene fornito un modello di fattura). La prima rata del versamento è definita nel contratto.
Fase 3: versamento della prima rata al progetto.
Fase 4: consegna del rapporto intermedio (al più tardi entro il 23 marzo 2023).
Fase 5: emissione di una fattura da parte del team di progetto (con il contratto viene fornito un modello di fattura). La seconda rata del versamento è definita nel contratto.
Fase 6: versamento della seconda rata al progetto.
Si prega di inviare sempre la fattura a: info@ici-insieme-qui.ch
Il denaro è pensato per il periodo di tempo concordato. Stipulando il contratto, il team di progetto si impegna a utilizzare i fondi ricevuti per le attività concordate.
Il denaro deve essere impiegato in base alle attività, ma al più tardi entro il 30 aprile 2024.
Il vostro progetto subisce sostanziali cambiamenti o risultano notevoli differenze rispetto alla richiesta? In tal caso contattateci: info@ici-insieme-qui.ch
- Sostegno finanziario, ossia fondi (v. contratto)
- Assistenza professionale, ossia consulenza (eventualmente v. contratto)
- Ricerca concomitante
- Sostegno nella comunicazione
- Eventi della community per conoscersi e fare rete
- Disbrigo semplice e agile del sostegno finanziario
- Un punto di riferimento per le vostre domande: