Scadenze e requisiti
L'invito a presentare progetti per il 2023 si è svolto dal 3 aprile al 31 maggio 2023 e la giuria ha selezionato 83 progetti che riceveranno fondi e/o consulenza professionale da novembre 2023 a dicembre 2024.
I progetti soddisfano questi requisiti:
Valori
solidarietà, multiculturalità e stima sono aspetti fondamentali del vostro progetto;
Team
il team di progetto è variegato e composto da persone di provenienza e background culturali diversi;
Obiettivo
il vostro progetto è attivo in uno di questi settori:
- Insieme qui nella vita quotidiana: Associazioni, incontri, gruppi, attività in tandem e reti che fanno incontrare persone di culture diverse o che facilitano la coesione nella vita quotidiana in Svizzera.
- Insieme qui crescere in un ambiente multilingue: Offerte per consentire ai bambini fino a 6 anni e alle loro famiglie di usare la loro lingua madre anche al di fuori delle quattro pareti domestiche e in tal modo promuovere una società multiculturale.
Volontariato
la maggioranza delle persone nel team di progetto collabora su basi di volontariato e non trae nessun guadagno economico dal progetto.
Apertura
il progetto fa incontrare su un piano di parità persone di diversi Paesi e culture e si rivolge a persone per le quali non esistono ancora molte offerte.
Iniziativa locale
il progetto funziona a livello locale o regionale.
“ici. insieme qui.” non finanzia le offerte già sostenute da enti statali, come ad es. scuole, formazione professionale ecc.
Scadenze:
